A chi vendere orologi di lusso usati?

Vendere un orologio di lusso usato non è una transazione da fare con superficialità, in quanto si tratta di oggetti che possono avere anche quotazioni molto elevate e potrebbero attrarre acquirenti non del tutto affidabili. Una delle problematiche maggiori per chi vuole vendere un orologio di lusso di secondo polso, non è capire la quotazione di mercato, bensì sia molto importante anche questo aspetto, ma è riuscire ad attrarre solo acquirenti che possono permettersi realmente di acquistare l’orologio e risultino subito solvibili.

La compravendita di orologi di un certo valore economico impazza negli ultimi anni anche sul web, dove siti specializzati come chrono24 consentono ai proprietari di orologi di maison prestigiose come Rolex e Panerai, di mettere in vendita il proprio gioiello usato. Vendere a distanza però, cela numerosi rischi, perchè seppur questi siti specializzati nella vendita di orologi di lusso usati abbiano sistemi antifrode ottimi, spesso un venditore potrebbe incontrare sulla sua strada acquirenti non solvibili con perdita di tempo conseguente.

In pratica attraverso Chrono24 le persone possono tentare la vendita privata dei propri orologi esclusivi di secondo polso, ma la strada giusta più rapida e affidabile è vendere il proprio orologio a orologerie specializzate nell’acquisto e nella successiva vendita di questo tipo di oggetti.

In tutta Italia esistono diversi orologiai che acquistano orologi di lusso dai privati per rivenderli, e in molti casi chi vule fare la transazione dall’altro lato trova sempre un acquirente affidabile, specializzato e che paga il giusto valore di mercato nel minor tempo possibile.

per trovare questi commercianti di orologi dispoti a pagare per acquistare un orologio di lusso da un privato, basta ricercare su Google Orologi Lusso Usati, il motore di ricerca restituisce una lista dei migliori siti dove è possibile richiedere una valutazione professionale del proprio orologio, e successivamente decidere se venderlo e attendere il bonifico del pagamento che solitamente avviene in tempi rapidi.

perchè perdere tempo dunque tentando la vendita? Affidandosi a uno di questi servizi di valutazione orologi, si possono avere i seguenti vantaggi:

  • Professionalità nella valutazione dell’orologio usato
  • Possibilità di vendere in tempi brevi l’orologio
  • Sicurezza nella transazione perché essa avviene con una società riconosciuta

Per vendere il tuo orologio di lusso usato dunque affidati agli specialisti del settore.