Perché aprire un conto bancario online

Aprire un conto bancario online consente innanzitutto di abbattere fortemente i costi che vengono applicati dai comuni e tradizionali conti correnti bancari e postali. Questo perché molte operazioni vengono effettuate direttamente dal cliente stesso, senza l’ausilio di intermediari. È per questo che bonifici, ricariche telefoniche e di carte prepagate e trasferimenti su conti deposito online comportano costi bassissimi, se non addirittura nessun costo.

Inoltre sono molte le società di conto bancario online che si accollano la famigerata imposta di bollo annuale sui depositi finanziari, che non va così a inficiare sulle tasche dei correntisti.

Aprire un conto bancario online è una scelta che avvantaggia il cliente riferisce ilcontoonline.com, che gestisce autonomamente e in piena autonomia i propri risparmi senza incorrere in brutte sorprese o incomprensioni con vari intermediari.
Inoltre consente di esercitare gratis operazioni che comunemente, con i tradizionali conti correnti bancari, comportano una commissione da pagare per il cliente; operazioni semplici come ritirare i contanti da un qualsiasi sportello bancomat diventano così gratuite e non addebitano al correntista quell’odioso costo di commissione che viene solitamente applicato per un’operazione così banale.

In più, se si parla di trading, ecco che aprire un conto bancario online rappresenta una vera e propria opportunità.

Se si hanno risparmi da poter investire e si ha intenzione di farlo direttamente e senza l’ausilio (e il costo) di intermediari con interessi di parte, il trading online permette di effettuare numerose operazioni di compravendita nei vari mercati finanziari, con commissioni spesso bassissime e con l’ausilio di operatori telefonici e sul web in grado di supportare l’attività dei clienti.

Acquisti e vendite di titoli vengono eseguite sul diretto ordine del correntista, che può essere libero di pensare esclusivamente ai propri interessi senza che un intermediario ostacoli la sua decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *